All’ordine del giorno l’approvazione del Piano del Parco di Gallipoli Cognato e la discussione di una mozione dei consiglieri del M5s sulla designazione dei rappresentanti della Regione ai tavoli del Mise per la redazione del Pitesai
Il Consiglio regionale della Basilicata si riunirà martedì 6 agosto 2019, alle ore 15,00, nell’aula Dinardo, al piano terra del Palazzo della Giunta regionale.

Giudizio generale

Voglio essere sincero e netto. Ho ascoltato con molta attenzione la sua relazione programmatica presidente Bardi. La ho anche riletta nei giorni scorsi per togliermi qualsiasi dubbio. Ma alla fine con tutta onestà devo dirle caro presidente Bardi, che la sua relazione non mi ha convinto. Non mi ha convinto al primo ascolto e se possibile mi ha convinto ancor meno a un approfondimento.

All’ordine del giorno l’esame di una proposta di legge sulla rideterminazione degli assegni vitalizi, di una mozione e di alcune interrogazioni

Il Consiglio regionale della Basilicata si riunirà martedì 30 luglio 2019, alle ore 15,00, nell’aula Dinardo al piano terra del palazzo della Giunta regionale.

In apertura di seduta prevista la discussione di una mozione, presentata dal consigliere Braia (Avanti Basilicata) e sottoscritta anche da Pittella (Ab), Polese e Cifarelli (Pd), su “Sanità, patto per la salute e sistema sanitario regionale”.

Seguirà l’esame di una proposta di legge, di iniziativa dei consiglieri Coviello (Lega), Quarto (Basilicata positiva), Leggieri (M5s) e Cifarelli (Pd) sulla “Rideterminazione degli assegni vitalizi in attuazione all’articolo 1, commi 965 e 966, della legge 30 dicembre 2018, n.145 – bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2019 e bilancio pluriennale per il triennio 2019/2021”. Questo argomento sarà affrontato in precedenza anche in una riunione della prima Commissione in programma lunedì 29 luglio.

All’esame dell’Assemblea anche eventuali atti nel frattempo licenziati dalle Commissioni consiliari ed alcune interrogazioni.

I lavori del Consiglio regionale saranno trasmessi in web streaming (su pc, smartphone e tablet) dai siti internet www.consiglio.basilicata.it e www.basilicatanet.it e potranno inoltre essere seguiti attraverso il profilo Twitter @CRBasilicata.

In apertura di seduta previsto l’esame del Documento di economia e finanza regionale 2018-2020 e dei disegni di legge che compongono la manovra finanziaria per il 2019 (Legge di stabilità regionale 2019, Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2019/2021). Seguirà l’esame dei disegni di legge sulle “Ulteriori disposizioni urgenti in vari settori d’intervento della Regione Basilicata” e sul “Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2019/2021 del Consiglio regionale. Spazio infine agli atti nel frattempo licenziati dalle Commissioni consiliari.

All’ordine del giorno l’esame della mozione sull’autonomia regionale e l’attività ispettiva.

Il Consiglio regionale della Basilicata si riunirà lunedì 1 luglio 2019, alle ore 17,00, nell’aula Dinardo al piano terra del palazzo della Giunta regionale.

All’ordine del giorno l’esame della mozione presentata dal consigliere Braia di Avanti Basilicata (sottoscritta anche da Cifarelli, Pittella, Polese e Trerotola) sull’autonomia regionale. Spazio poi all’attività ispettiva, con l’esame di alcune interrogazioni.

I lavori del Consiglio regionale saranno trasmessi in web streaming (su pc, smartphone e tablet) dai siti internet www.consiglio.basilicata.it e www.basilicatanet.it e potranno inoltre essere seguiti attraverso il profilo Twitter @CRBasilicata.

Ordine del giorno:

Approvazione deliberazione A.U. dell'ATER di MT , "Approvazione del bilancio di previsione 2019; Approvazione rendiconto esercizio finanziario 2017 Ente EGRIB; Approvazione "Bilancio di previsione esercizio provvisorio 2019" Ente Parco Cognato Piccole Dolomiti Lucane; Approvazione "Bilancio ARPAB 2018/2020 - Variazione esercizio provvisorio 2019 2019 per applicazione avanzo vincolato presunto; Relazione ex art. 17, comma 5, L.R. 18/17 - Relazione finale concernente le CC.MM. in liquidazione Alto Basento, Medio Basento e Collina Materana; L.R. n. 21/2015 - interventi antiusura e antiracket - approvazione relazione attività annualità 207; varie ed eventuali

All’ordine del giorno la convalida definitiva dei consiglieri regionali proclamati eletti e l’esame di alcune mozioni ed interrogazioni

Il Consiglio regionale della Basilicata si riunirà martedì 25 giugno 2019, alle ore 15,00, nell’aula Dinardo al piano terra del palazzo della Giunta regionale .

All’ordine del giorno la convalida definitiva dei consiglieri regionali proclamati eletti.

Seguirà l’esame di tre mozioni presentate dal consigliere Braia di Avanti Basilicata (sottoscritta anche da Cifarelli, Pittella, Polese e Trerotola) sull’autonomia regionale, dal consigliere Cifarelli del Pd (sottoscritta anche da Polese, Braia, Pittella e Trerotola) sulle prospettive di sviluppo dello stabilimento Fca di San Nicola di Melfi e dell’indotto e dal consigliere Giorgetti (M5s) sulla richiesta di avvio di una commissione d’inchiesta sull’eolico selvaggio in Basilicata.

All’esame dell’Assemblea anche eventuali atti nel frattempo licenziati dalle Commissioni consiliari ed alcune interrogazioni.

I lavori del Consiglio regionale saranno trasmessi in web streaming (su pc, smartphone e tablet) dai siti internet www.consiglio.basilicata.it e www.basilicatanet.it e potranno inoltre essere seguiti attraverso il profilo Twitter @CRBasilicata

Ordine del giorno: Approvazione del Documento di Economia e Finanza Regionale;  Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2019/2021;   Legge di stabilità  2019     a seguire le C.C.P. I, II e III discuteranno sul punto "Ulteriori disposizioni urgenti in vari settori d'intervento della Regione Basilica ta".  A seguire la II C.C.P. con l'OdG.:  Approvazione rendiconto esercizio finanziario 2017 dell'agenzia   Lucana Sviluppo e Innovazione in Agricoltura;  Proposta di bilancio di previsione finanziario per il triennio 2019/2021 del Consiglio regionale;

All’ordine del giorno il dibattito sulla relazione programmatica del presidente della Regione Vito Bardi
Il Consiglio regionale della Basilicata si riunirà giovedì 6 giugno 2019, alle ore 15,00, nell’aula Dinardo al piano terra del palazzo della Giunta regionale

La seduta sarà dedicata al dibattito sulla relazione programmatica del presidente della Regione Vito Bardi.

I lavori del Consiglio regionale saranno trasmessi in web streaming (su pc, smartphone e tablet) dai siti internet www.consiglio.basilicata.it e www.basilicatanet.it e potrà inoltre essere seguita attraverso il profilo Twitter @CRBasilicat

In apertura di seduta previste tre comunicazioni della Giunta in merito all’attività estrattiva a Tempa Rossa, alla situazione dei lavoratori interinali dell’Arpab ed all’emergenza trasporto pubblico locale. Seguirà la presa d’atto del sorteggio dei revisori dei conti della Regione Basilicata e l’esame dei provvedimenti finanziari di alcuni enti (seconda variazione al bilancio di previsione 2018 dell’Ater di Potenza, assestamento al bilancio di previsione 2018/2020 del Parco di Gallipoli – Cognato e del parco delle chiese rupestri del Materano).

La riunione del Consiglio regionale sarà trasmessa in web streaming (su pc, smartphone e tablet) dai siti internet www.consiglio.basilicata.it e www.basilicatanet.it e potrà inoltre essere seguita attraverso il profilo Twitter @CRBasilicata.

Pagina 1 di 7

© 2017 @mariopolese