La Bonetti illustra il Family act ai lucani. Il Consiglio dei ministri ha ultimato lo scorso 11 giugno un progetto di legge destinato a introdurre una serie di misure di sostegno alle famiglie. Il pacchetto voluto dal ministro per le Pari opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti di Italia Viva è di fatto il primo grande piano integrato per le famiglie italiane.
Il ministro Bonetti illustrerà tutti i dettagli del Family Act in un webinar promosso dal Gruppo della Camera dei deputati e dal gruppo consiliare della Regione Basilicata di Italia Viva. L’incontro che si svolgerà sulla piattaforma digitale di meet.google.com, a partire dalle 18 di domani giovedì 18 giugno, è aperto a tutti coloro chiederanno ai canali ufficiali di Italia Viva Basilicata l’iscrizione al seminario digitale.
Oltre alla Bonetti interverranno il deputato Vito De Filippo e i due consiglieri regionali di Italia Viva, Luca Braia e Mario Polese. Nella seconda parte del seminario il ministro risponderà alle domande dei partecipanti al webinar. Cosa prevede il Family act in estrema sintesi: un assegno universale per i figli fino al compimento della maggiore età; il riordino delle misure di sostegno all’educazione dei figli; un rinnovo della disciplina dei congedi parentali e di paternità; incentivi al lavoro delle madri e l’armonizzazione dei tempi di vita e lavoro; incentivi all’autonomia ed al protagonismo giovanile.