Italia Viva Basilicata, cordoglio morte Romualdo Coviello

Ricordare la figura di Romualdo Coviello, oggi scomparso, è un dovere per tutti i lucani e lo è per il partito intero di Italia Viva. La sua presenza in nella vita politica lucana è stata forte ed incisiva, non solo nelle aule del Consiglio Regionale ma anche in quelle parlamentari oltre che vita politica e nella società lucana degli ultimi 40 anni.

Ha dispensato idee, consigli e animato confronti con tutti. Sino all'ultimo, con un atteggiamento da leader politico intelligente e sempre cortese e gentile, soprattutto sempre disponibile.

Ha avuto un ruolo fondamentale per la crescita della nostra agricoltura, professore di Economia e Politica Agraria nell’Ateneo lucano, eletto nel primo consiglio regionale e quindi con la sua esperienza importante da Assessore regionale, ai tempi del suo amico e indimenticabile Decio Scardaccione e infine da senatore. Se ne avesse avuto ancora le forze, anche oggi sarebbe stato sicuramente l'animatore della ricostruzione di quel polo moderato di cui è stato, in Basilicata, un alfiere nel partito della Democrazia Cristiana. Ci mancherai caro Romualdo.

I Consiglieri Regionali Luca Braia e Mario Polese insieme ai Coordinatori regionali e provinciali di Italia Viva Basilicata.

Cerca nel sito


 


Mario Polese

Tel. 0971447129

WhatsApp 329 03 46 206

segreteriapolese@gmail.com


 


 

© 2017 @mariopolese